Italianoitaliano
EUR

Recesso & Garanzie

Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo e nei limiti previsti da tale normativa, il consumatore (utente che acquista sul nostro shop online) ha diritto di recedere dal Contratto E-commerce, anche parzialmente, per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, con le modalità di seguito precisate. Il diritto di recesso si esercita mediante l'invio, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento del/i Prodotto/i acquistati tramite il nostro Sito Web (gf-scuolaufficio.it), di una comunicazione a mezzo raccomandata a/r indirizzata a:
GF Scuola & ufficio, Via Firenze 7/B, 95021 Cannizzaro - Catania.

La comunicazione può essere anticipata – entro lo stesso termine – tramite e-mail all'indirizzo commerciale@gf-scuolaufficio.it, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata a/r entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Con la comunicazione di recesso l'Utente E-commerce deve specificare la volontà di recedere dall'acquisto dei prodotti, elencandoli e facendo riferimento al numero ordine assegnato al momento dell'invio del Modulo Ordine a GF Scuola & Ufficio. Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato, l'Utente E-commerce riceverà dalla GF Scuola & Ufficio una comunicazione inviata tramite e-mail nella quale verranno indicati:
- Il numero di autorizzazione al reso della merce;
- Le istruzioni da seguire per la restituzione della merce
- Le indicazioni necessarie affinchè GF Scuola & Ufficio possa ritirare la merce (in particolare, data e corriere previsto per il ritiro merce)

L'Utente E-commerce dovrà comunque restituire i Prodotti entro e non oltre il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento della e-mail di autorizzazione al reso inviata da GF Scuola & Ufficio. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alla condizione che i singoli Prodotti acquistati siano integri e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprensivo del materiale di imballo e/o della documentazione accessoria).

La disciplina del diritto di recesso di cui al presente articolo non si applica ai Prodotti:

- audiovisivi;
- macchine per ufficio;
- software informatici sigillati aperti dall'Utente;
- toner e cartucce sigillati aperti dall'Utente (verificare la compatibilità prima di aprire la confezione);
- ai giornali periodici e/o alle riviste;
- e in tutti gli altri casi previsti dall'articolo 55 del Codice del Consumo.

Garanzie

I Prodotti venduti dalla GF Scuola & Ufficio godono delle garanzie di legge e delle garanzie commerciali di volta in volta indicate nel Sito.
I diritti di garanzia decadono alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, utilizzo di accessori non originali, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del bene. Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette ad usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato.

Nel caso in cui l’Utente E-commerce sia un consumatore, a norma degli art. 130 e 132 del Codice del Consumo, la GF Scuola & Ufficio è responsabile nei suoi confronti fino al termine di 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti, per gli eventuali difetti di conformità esistenti nei Prodotti. L’Utente E-commerce decade dai diritti allo stesso riconosciuti dall’art. 130, comma secondo, del Codice del Consumo se non denuncia alla GF Scuola & Ufficio il difetto di conformità rilevato entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’Utente E-commerce deve denunciare i difetti di conformità dei Prodotti acquistati tramite Sito alla GF Scuola & Ufficio, inviando specifica comunicazione e-mail a commerciale@gf-scuolaufficio.it.
Una volta accertato che i Prodotti sono danneggiati ovvero difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dall’Utente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono), la GF Scuola & Ufficio provvede a sostituire a propria cura e spese i Prodotti difettosi, con altri prodotti delle medesima qualità disponibili presso i propri magazzini. Se la sostituzione con il medesimo Prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita dal Catalogo E-commerce del prodotto), la GF Scuola & Ufficio provvederà o a fornire Prodotto in sostituzione con medesima funzionalità e caratteristiche qualitative identiche o superiori o a rimborsare all’Utente il prezzo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore ed a qualunque diverso titolo. Nel caso in cui l’Utente E-commerce non sia un consumatore, GF Scuola & Ufficio fornirà la garanzia di un anno prevista dagli artt. 1490 e successivi del Codice Civile. L’Utente deve comunque denunciare i difetti di conformità dei Prodotti alla GF Scuola & Ufficio, inviando specifica comunicazione a commerciale@gf-scuolaufficio.it che risponderà fornendo le informazioni necessarie. GF Scuola & Ufficio potrà decidere per la sostituzione o riparazione del prodotto. GF Scuola & Ufficio nel caso di riparazione non risponde dei tempi di attesa dichiarati dai produttori. Durante tale periodo di attesa GF Scuola & Ufficio non fornirà alcun prodotto sostitutivo.

Consegne & Tempistiche

La consegna degli ordini è sempre gratuita se ritiri i tuoi acquisti web direttamente presso il nostro punto vendita.
Se scegli la consegna a domicilio, il contributo per la spedizione è calcolato in base al peso del pacco.

Le consegne sono effettuate dal lunedì al venerdì.
Gli ordini che invierai entro le ore 15.00 verranno consegnati:

  • entro 24* ore: ovvero il giorno lavorativo successivo – se la destinazione delle merci è richiesta in tutta Italia ad esclusione delle zone per cui è specificato un termine di consegna diverso
  • entro 48* ore: che decorrono dal primo giorno lavorativo disponibile per le zone difficilmente raggiungibili quali Sardegna, Sicilia, Isole (in generale), Molise, Basilicata, Puglia, Calabria.
* Per le località ubicate in isole minori o aree disagiate ai termini sopraindicati si aggiungeranno ulteriori 24 ore. La merce consegnata è coperta da garanzia assicurativa per ogni rischio di smarrimento e danno derivante dalla spedizione.

Spedizioni Grais in Italia

per ordini superiori a 50 €

Pagamenti sicuri 100%

anche con PayPal

Assistenza gratuita

Chiama il: (+39) 095 4034286

Sconti per gli Iscritti

fino al 25% per ordini di 199 €